Agosto 16, 2022

SEICOM – Commercio di Qualita'

Portale Magazine in Progress- Corso Vercelli e Corso Giulio Cesare – Circoscrizione 6

Artuffo, modellismo dal 1919

1919 – 2021: Artuffo Modellismo, da oltre 100 anni in corso Giulio Cesare 82 a Torino

Una tradizione che è arrivata alla quarta generazione.

Si è chiuso un cerchio, da Giovanni a Giovanni. Dal bisnonno – classe 1893 – al nipote – classe 1985. L’attività è stata potenziata a partire dagli anni ’60 dai nonni Giuseppe e Celestina, attraverso lavoro e dedizione, che hanno trasformato il ‘bazar’ del nonno Giovanni in un negozio specializzato in modellismo statico e dinamico.

Il modellismo ferroviario è sempre stato il nostro fiore all’occhiello, per questa ragione nel 2010 abbiamo registrato il nostro marchio Artuffo Torino per la produzione di modelli di precisione in ottone dalla tiratura limitata. I modelli Artuffo riproducono fedelmente gli storici treni trifase italiani seguendo una produzione di trifase intrapresa già dal nonno Giuseppe a partire dagli anni ’80. Questa produzione prendeva vita grazie alla collaborazione con la ditta svizzera Lemaco.

Siamo altresì specializzati in auto statiche, auto Rc a scoppio oppure elettriche, aeromodellismo, elicotteri, droni, barche in legno da montare e barche a motore, kit di montaggio in plastica di vari marchi.

Portiamo avanti la nostra attività con passione con l’obiettivo di trasferire allegria e leggerezza alla nostra clientela che si rivolge a noi per momenti di gioco e svago.